RITRATTI E VITA DI BAMBINI
Galleria Privata, richiedi la password per accedere
Da padre-fotografo di due bellissime creature ho avuto l’opportunità e la fortuna di fotografare moltissimi eventi all’interno di nidi e scuole.
Fotografare i bambini o i ragazzi nel loro ambiente di scuola (la loro seconda casa)
li rende liberi e sinceri, senza filtri.
Spesso i genitori mi dicevano di non aver mai visto il proprio bambino ridere o scatenarsi come nelle foto che gli mostravo, si stupivano di come la mia immagine aveva
catturato perfettamente il carattere del proprio figlio.
Da fotografo documentarista questo giudizio sul mio lavoro è quello che più mi riempe di orgoglio, aver trovato la giusta chiave di lettura per interpretare un bambino ed essere riuscito a fotografare il suo essere, semplicemente per come è.
Sono certo che quella singola immagine resterà per sempre legata alla storia di quel bambino. Questo è quello che mi ricompensa maggiormente da tutto il lavoro che serve per riuscire a trovare il modo per realizzare quello scatto.
Contattami per info o prenotazioni
Servizio per eventi in Asili nido, Scuole dell’Infanzia e scuole Primarie:
Colloquio preliminare per decidere come svolgere il lavoro, ogni scuola ha le sue regole e un suo metodo.
Servizio fotografico che può durare da un ora ad una mezza giornata.
Galleria web personalizzata e protetta da password dove poter visualizzare ed ordinare le immagini che vi piacciono maggiormente.
Possibilità di realizzare libri fotografici con testo o stampe da parete.
Una mia idea per l’Istituto è quella di poter offrire una foto di gruppo per la classe uscente da ripetere ogni anno cosi da avere una memoria storica dei bambini o ragazzi che sono passati per quella scuola, inserendo nomi ed altro.
Richiedi info
I miei ulteriori consigli per questa particolare tipologia di servizi è quella di organizzare uno shooting di una mattinata, anche in concomitanza di un evento (recita, Carnevale, Natale…) dandomi cosi il tempo necessario per ambientarmi con i bambini e i ragazzi e di poter realizzare dei ritratti spontanei di ciascuno, di poter effettuare delle foto di gruppo e di raccontare ad immagini una loro giornata di scuola.
Credetemi il risultato di un lavoro del genere è STREPITOSO!!!
Unico nel suo genere per forza e completezza.
Immaginate questo lavoro ripetuto ogni anno… Immaginatelo ripetuto per 10 anni!
Acquisirebbe un valore enorme, diventerebbe una STORIA.